1. Home
  2. Catalogo Corsi Online
  3. Master online - Marketing, tourism & export management
Master online - Marketing, tourism & export management 16 ore (4 incontri live)
Sedi e date
Seleziona la sede
Seleziona la quota
Prodotto Master online - Marketing, tourism & export management
Online
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
Master online - Marketing, tourism & export management
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
Presentazione
Destinatari
  • Dottori commercialisti ed esperti contabili
  • Avvocati
  • Consulenti d'impresa 
  • Società di consulenza, associazioni di categoria, reti d'imprese e consorzi
Obiettivi
A seguito delle restrizioni dovute alla diffusione della pandemia, si è sviluppato e si sta ancora più consolidando un bisogno di vivere in contesti meno urbanizzati con maggiore qualità della vita, elevata salubrità dell'aria e prodotti enogastronomici di assoluta eccellenza. Tutto ciò ha creato nuove professioni nel campo del turismo e della fruizione di tutto quello che è connesso con l'approccio green a questi nuovi stili di vita.
Il corso si pone come obiettivo quello di offrire a professionisti della consulenza d'impresa, ad operatori turistici, a mediatori del mercato agroalimentare le nozioni di base per affrontare nuove sfide in contesti più competitivi ma certamente più vantaggiosi sul piano delle opportunità economiche e reddituali. 
Materiale Didattico
Per ciascun incontro saranno resi disponibili:
  • i materiali didattici utilizzati 
  • la registrazione della lezione
Tale registrazione è da considerare come semplice materiale didattico e NON rilascia crediti ai fini della formazione professionale continua.

Programma
Programma

In collaborazione con:


I MODULO
ELEMENTI DI MARKETING
  • Il Marketing del territorio
  • Web e social media marketing
  • Marketing per il turismo
  • Il turismo delle radici e il ritorno ai borghi
Case Study: Come il turismo delle radici può incentivare la crescita dei territori

II MODULO
I MERCATI INTERNAZIONALI
  • Scenari ed opportunità
  • Internazionalizzazione e tecniche di vendita
  • Tecniche di commercio estero
Case study: Le produzioni tipiche e di eccellenza come volano di crescita

III MODULO
E-COMMERCE DIRETTO E INDIRETTO
  • Il turismo incoming
  • La fruizione delle piattaforme territoriali
  • La vendita dei beni e dei prodotti di nicchia
  • L'organizzazione territoriale
Case Study: Le piattaforme on line per conquistare mercati internazionali

IV MODULO
CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
  • La lingua degli affari
  • La trattativa internazionale
  • Il business plan dell'export manager
  • Registrazione e tutela dei marchi sui mercati internazionali
Case Study: Aspetti legali per le transazioni internazionali
Calendario
sede
Online
location
Online
durata
Dal 22 set 2022 al 13 ott 2022
22 settembre 2022 dalle 14:00 alle 18:30 - lezione online
29 settembre 2022 dalle 14:00 alle 18:30 - lezione online
6 ottobre 2022 dalle 14:00 alle 18:30 - lezione online
13 ottobre 2022 dalle 14:00 alle 18:30 - lezione online
codice prodotto
Crediti e attestati
Attestati
Al termine dell'iniziativa verrà rilasciato il diploma di Master. 
Qualora previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua di appartenenza dell'iscritto, verrà rilasciato anche un attestato di frequenza per i crediti Formativi. 
Prodotto Master online - Marketing, tourism & export management
Online
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal