1. Quanti crediti devo maturare nel triennio formativo di riferimento? Puoi trovare tutte le informazioni sulla formazione accreditata nella sezione
Tutti i regolamenti
2. Sono iscritto all'Ordine degli avvocati di X posso partecipare ad un corso accreditato dal Consiglio dell'ordine di Y? Per l'anno in corso, far riferimento al
sito del CNF
3. Come vengono riconosciuti i crediti formativi? Entro 30 giorni data fine evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione attestante l'accreditamento dell'iniziativa e il riconoscimento dei crediti formativi maturati. Ciascun partecipante dovrà quindi consegnare l'attestato al proprio Ordine di appartenenza o compilare l'autocertificazione a fine triennio sulla base delle indicazioni del proprio Consiglio dell'Ordine.
4. Quanti crediti formativi sono riconosciuti per l'evento X ? La Scuola di Formazione Ipsoa provvede ad inviare la richiesta di accreditamento all'Ordine competente una volta ricevuta la risposta il numero dei crediti riconosciuti verrà riportato sulla scheda prodotto dell'evento sotto la voce Crediti formativi.
5. L'evento è accreditato ? L'informazione è reperibile sulla scheda prodotto di ogni evento sotto la voce crediti formativi.
6. Mi mancano X crediti formativi sono previsti corsi e-learning ? Il catalogo delle iniziative online è consultabile nella sezione
Corsi online
7. Devo maturare crediti formativi per revisori legali sulle materie non caratterizzanti L'informazione è reperibile sulla scheda prodotto di ogni evento sotto la voce crediti formativi.
1. Quali sono i criteri di assegnazione dell'attestato di partecipazione/diploma di master?
La Scuola di formazione rilascia l'attestato di partecipazione per i corsi e convegni e il diploma per i master qualora risulti documentata la partecipazione ad almeno l'80% delle ore formative totali.
2
. Dopo quanto tempo ricevo l'attestato di partecipazione? L'attestato sarà reso disponibile on-line entro 30 giorni dalla data di fine evento
3. Come posso accedere? L'attestato sarà reperibile on-line
direttamente nella tua pagina personale. Sarà sufficiente inserire il codice fiscale o indirizzo mail per visualizzare e scaricare l'attestato.
4. Per quanto tempo rimane online dalla fine del corso/master? L'attestato rimane sempre disponibile nella propria home page in formato PDF
5. Non ricordo le password per accedere alla mia home page Dal sito
www.formazione.ipsoa.it dal menù in alto a sinistra cliccare su Accedi: inserire l'indirizzo email nell'apposito campo HAI DIMENTICATO LA PASSWORD e cliccare su Recupera
6. Non trovo il mio attestato in home page, come posso fare per recuperarlo? Se l'attestato non fosse disponibile entro i 30 giorni data fine evento attendere la messa in linea entro il termine previsto. Nel caso in cui fossero trascorsi più di 30 giorni e la ricerca per C.F. / mail non ha dato esito positivo inviare una mail di richiesta a
[email protected] È consigliabile essere muniti del proprio codice cliente o codice evento.
7. Il mio attestato è errato, il Codice fiscale non corrisponde, come posso fare? puoi scrivere una mail chiedendo la rettifica a
[email protected] .
È consigliabile essere muniti del proprio codice cliente o codice evento
8. Il mio attestato è errato, la mia professione è X puoi scrivere una mail chiedendo la rettifica a
[email protected]. È consigliabile essere muniti del proprio codice cliente o codice evento
9. Le ore riportate sull'attestato sono errate, a chi segnalo la modifica? puoi scrivere una mail di rettifica a
[email protected].
È consigliabile essere muniti del proprio codice cliente o codice evento.
1. Come ricevo il materiale didattico consultabile online? Il materiale didattico viene inviato tramite e-mail all'interno della comunicazione di conferma dell'evento .
È sufficiente cliccare sul link riportato per consultare e scaricare il materiale.
NON saranno inviate ulteriori mail per segnalare integrazioni e aggiornamenti del materiale didattico, che saranno comunque pubblicati e reperibili dal partecipante al link comunicato con la mail di conferma evento.
2. Quando posso consultarlo? Per quanto tempo dalla fine del corso/master? Il materiale didattico sarà reso disponibile 1-2 giorni prima dell'inizio delle lezioni e potrà essere consultato fino alla fine dell'iniziativa.
3. Non ho ricevuto la mail con il materiale didattico, come posso fare per recuperarla? Solo nel caso in cui fossimo a ridosso dell'inizio evento (2 giorni) puoi richiedere informazioni al nostro ufficio formazione al n° 02.824761 seguendo la voce guida selezionare il tasto 2 "informazioni su corsi di formazione", oppure puoi scrivere a
[email protected].
È consigliabile essere muniti del proprio codice cliente o codice evento. Nel caso mancassero più di 3 giorni all'inizio dell'evento attendere mail di conferma con il link del materiale didattico.
4. Ho partecipato all'evento X non ho ancora ricevuto il materiale didattico Se previsto, il materiale didattico viene inoltrato qualche giorno prima dell'inizio dell'evento, nel caso il docente proiettasse in aula ulteriore materiale sarà cura della Segreteria della Scuola inviare una mail ai partecipanti.
1. Come posso iscrivermi? Dal sito puoi scegliere l'iniziativa di tuo interesse, cliccare su "Iscriviti", scegliere la sede, compilare il modulo con i dati del partecipanti e di fatturazione ( se non sei già registrato al sito) ed infine selezionare la quota e il metodo di pagamento.
2. Non riesco a iscrivermi dal sito. Posso iscrivermi in un altro modo?
CON EMAIL: puoi scaricare, compilare il modulo di adesione (per più persone dovranno essere compilati ed inviati altrettanti moduli) e inviare il modulo unitamente alla copia del pagamento a
[email protected]
AL TELEFONO: Il nostro ufficio commerciale è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 al n° 02.824761, seguendo la voce guida scegliere "informazioni su corsi di formazione" e poi "informazioni commerciali"
3. Come posso iscrivere più partecipanti a un corso/master? È sufficiente inserire i dati di ogni partecipante del modulo iscrizione online.
Per le iscrizioni cartacee dovrà essere compilata una scheda di iscrizione per ogni partecipante anche se i dati di fatturazione sono i medesimi, scannerizzare e inviare via mail a
[email protected] Per gli enti pubblici è possibile procedere all'iscrizione solo scaricando la brochure e inviando la scheda di iscrizione compilata a
[email protected] è sufficiente indicare ESENTE IVA nel campo IVA
4. Come faccio a dare disdetta della mia partecipazione o iscrizione? Per tutte le informazioni relative alla disdetta dell'iscrizione, fai riferimento alla pagina
Condizioni di vendita
5. C'è un termine per le iscrizioni? Le iscrizioni sono raccolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili (al raggiungimento del numero massimo sarà pubblicata la notizia online).
In caso di promozioni particolari la scadenza verrà indicata sull' offerta.
6. Sono previsti rimborsi se disdico iscrizione? Per tutte le informazioni relative a rimborsi o disdetta dell'iscrizione, fai riferimento alla pagina
Condizioni di vendita
7. Ci sono posti disponibili? In caso di esaurimento posti l'informazione verrà pubblicata sulla scheda prodotto dell'evento.
Per conferma puoi contattare il nostro ufficio commerciale al n° 02.824761, seguendo la voce guida scegliere il tasto 2 "informazioni su corsi di formazione" e poi 1 "informazioni commerciali
8. Come faccio per sostituire un partecipante all'evento X ? Puoi scrivere al nostro ufficio amministrativo all'indirizzo
[email protected] riportando il titolo e la sede dell'evento, nominativo partecipante iscritto e nominativo, codice fiscale, indirizzo e-mail e recapito telefonico del partecipante in sostituzione.
9. E' confermata la mia iscrizione ? Puoi richiedere informazioni al nostro ufficio formazione al n° 02.824761 seguendo la voce guida selezionare il tasto 2 "informazioni su corsi di formazione" e poi 2 "assistenza amministrativa", oppure puoi scrivere a
[email protected].
È consigliabile essere muniti del proprio codice cliente o codice evento.
10. Voglio cancellare la mia iscrizione, in che modo procedo per la disdetta? Per tutte le informazioni relative alla cancellazione dell'iscrizione, fai riferimento alla pagina
Condizioni di vendita