1. Home
  2. Catalogo Convegni
  3. La privacy nel Marketing e nella Divisione Commerciale
La privacy nel Marketing e nella Divisione Commerciale
Prodotto La privacy nel Marketing e nella Divisione Commerciale
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
La privacy nel Marketing e nella Divisione Commerciale
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
Presentazione
Destinatari

  • Responsabili Privacy e Compliance
  • Responsabili e Addetti Ufficio Legale e Auditing
  • Responsabili Marketing e Commerciali
  • Responsabili delle Risorse Umane
  • Responsabili del Sistema Informativo
  • Personale la cui mansione comporta una attività di trattamento di dati personali

Obiettivi
  • Comprendere cosa cambia rispetto al Codice della Privacy ex D.Lgs. 196/2003 e cosa resta valido di quanto fatto fino ad ora.
  • Fornire elementi di conoscenza e di metodo per poter pianificare, da subito, gli interventi necessari per adeguare i processi e i comportamenti alle nuove disposizioni e per conformarsi alla nuova normativa.
  • Approfondire le ricadute della normativa privacy sui processi e sul business aziendale e/o i servizi offerti.
  • Approfondire le tematiche che coinvolgono le direzioni del personale, marketing e information technology.
Programma
Programma
La normativa di riferimento: Direttiva Europea 'e privacy', Codice della Privacy, Provvedimenti del Garante
  • La 'e-privacy': ambito di applicazione
  • L'informativa e le modalità del consenso: opt in v/s opt out
  • Come garantire il rilascio tempestivo dell'informativa e quando raccogliere il consenso dai clienti e dai potenziali clienti
  • Il sistema di gestione: informativa e consenso all'interno dell'organizzazione, profilazione e valutazione preventiva di impatto
  • Le Iniziative di Marketing non sollecitate: definizione
Strumenti e modalità:
  • Dati raccolti tramite Coupon/ Fiere/ Manifestazioni
  • Il Consenso nei siti internet
  • L' Uso delle e-mail per pubblicità e le ipotesi di Spamming
  • L'utilizzo della posta cartacea
  • Fidelity card
  • I data base provenienti da terzi e acquistati per attività di marketing
Il Marketing Telefonico
  • Quando è consentito e quando è vietato
  • Il registro delle opposizioni
  • Le eccezioni alla regola
L'utilizzo dei cookie nei siti web, per finalità di marketing
  • Le tipologie dei cookie
  • Cookie propri e di terze parti
  • Gli obblighi del titolare del sto e del web master
La revoca del consenso e il diritto all'oblio
  • La creazione di una Robinson list
Il diritto alla portabilità dei dati
  • I problemi di gestione
I call centers e le ipotesi di outsourcing
  • Il ruolo privacy del terzo esterno che opera per conto del titolare del trattamento
  • Le nuove clausole contrattuali prescritte dal regolamento UE
LESSONS LEARNED
1. Come organizzare una campagna
2. Come gestire un sito web
Per coloro che desiderano approfondire:
Quote
  • Listino € 270 + IVA
Speciale sconti
  • Sconto 20% € 216 + IVA riservato ad iscrizioni di 2 partecipanti della stessa azienda o a 2 moduli
  • Sconto 25% € 200 + IVA riservato ad iscrizioni di 3 o più partecipanti della stessa azienda o a 3 o più moduli
Prodotto La privacy nel Marketing e nella Divisione Commerciale
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal