1. Home
  2. Catalogo Elearning
  3. Preposti formazione particolare aggiuntiva

Preposti formazione particolare aggiuntiva

Seleziona
135,00 + IVA
162,00 + IVA
ProdottoPreposti formazione particolare aggiuntiva
a partire da

€ 135,00 + IVA

Puoi pagare a rate e senza interessi con
Presentazione
Descrizione
Durata: e-learning 5 ore + webinar live 3 ore

Docenti:
Francesco Agazzi, Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Brescia svolge attività di consulenza tecnica ed operativa sui Sistemi di Gestione per la sicurezza, l’ambiente e la qualità. Svolge incarichi come RSPP esterno ed Organismo di Vigilanza D.Lgs. 231/2001
Emilio Del Bono, Dottore in Giurisprudenza dal 1990, Parlamentare della Repubblica Italiana dal 1996 al 2008
Debora Russi, Si occupa di sviluppo risorse umane. Ha una consolidata esperienza nell’erogazione di percorsi formativi per la Salute e Sicurezza ed è esperta in salute muscolare.
Annalisa Franco, HSE manager, docente formatore, esperta di salute e sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro
Obiettivi del corso e-learning
  • Esaminare i ruoli chiave nella sicurezza aziendale affinché i partecipanti riconoscano le figure principali responsabili della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, facilitando la gestione delle attività di prevenzione.
  • Migliorare la collaborazione e la comunicazione promuovendo una migliore interazione tra i vari soggetti interni ed esterni coinvolti nel sistema di prevenzione e garantendo un ambiente di lavoro più sicuro e coordinato.
  • Analizzare i fattori di rischio per la salute fornendo le competenze necessarie per individuare e valutare i potenziali pericoli presenti nell’ambiente di lavoro, implementando misure preventive efficaci e riducendo il numero di incidenti e infortuni.

Obiettivi del webinar live

  • Acquisire le competenze per analizzare il ruolo e gli obblighi posti in capo al preposto e al suo rapporto con le altre figure della prevenzione aziendale.
  • Fornire le competenze per garantire il controllo dell’osservanza delle norme di sicurezza assicurandosi che i lavoratori rispettino le direttive di sicurezza attraverso un’efficace funzione di controllo.
  • Imparare le misure di prevenzione e protezione adottando misure tecniche, organizzative e procedurali basate sulla valutazione dei rischi dell’azienda, con particolare attenzione al contesto operativo del preposto.
  • Valutare come gestire il rischio interferenziale nei contratti di appalto d’opera.
Moduli didattici
Per ciascun incontro saranno resi disponibili:
  • • i materiali didattici utilizzati
  • • la videoregistrazione della singola lezione
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
  • eLearning - Dopo aver completato la formazione e-learning e superato il test a risposta aperta, riceverai l’attestato di frequenza
  • Webinar live - Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Qualora previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua di appartenenza dell’iscritto, verrà rilasciato anche un attestato di frequenza per i crediti Formativi.


Quote
Il prezzo di listino, escluso sconti, è di: € 162,00 + IVA

Quote agevolate:
  • Sconto 25% per 2 o più iscrizioni della stessa Azienda/Studio professionale :135,00 + IVA

NB: gli sconti non sono cumulabili

Per Enti Pubblici ed esenti IVA, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente via email dopo aver scaricato e compilato il modulo di adesione.

In caso di iniziative contenenti prodotti editoriali, l’IVA tiene conto della componente di formazione e editoria