
Corso online - Codice della crisi: le novità previste dal Decreto correttivo
4 ore (1 incontro live)Sedi e date
ProdottoCorso online - Codice della crisi: le novità previste dal Decreto correttivoSeleziona una sede per scoprire la quota.
a partire da
€ + IVA
Puoi pagare a rate e senza interessi con

Presentazione
Destinatari
- Dottori commercialisti ed esperti contabili
- Avvocati
- Gestori della crisi
- Curatori, commissari e liquidatori
- Praticanti
Obiettivi
Il Corso, il cui programma terrà conto degli aggiornamenti normativi che dovessero intervenire, si propone di fornire una prima visione delle modifiche proposte al Codice della Crisi d¿Impresa e dell¿Insolvenza, esaminando i possibili impatti sulle imprese e sui consumatori e offrendo possibili soluzioni e strategie per adattarsi alle nuove normative.
Materiale Didattico
Per ciascun incontro saranno resi disponibili:
- i materiali didattici utilizzati
- la videoregistrazione della singola lezione. Tale registrazione è da considerarsi come semplice materiale didattico e NON rilascia crediti ai fini della formazione professionale continua
Programma
Programma
I MODULO
- Norme generali, composizione negoziata, concordato semplificato.
- Concordato preventivo, concordato prenotativo, piano attestato, accordi di ristrutturazione, PRO.
- Liquidazione giudiziale e gruppi di imprese, liquidazione e concordato nella liquidazione giudiziale delle società. L'insolvenza del gruppo di imprese.
- Sovraindebitamento ed esdebitazione.
Attestati
Al termine dell'iniziativa verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Qualora previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua di appartenenza dell'iscritto, verrà rilasciato anche un attestato di frequenza per i crediti Formativi.