
Corso online - Laboratorio di wealth management: il Trust
8 ore (2 incontri live)Sedi e date
ProdottoCorso online - Laboratorio di wealth management: il TrustSeleziona una sede per scoprire la quota.
a partire da
€ 285,00 + IVA
Puoi pagare a rate e senza interessi con

Presentazione
Destinatari
- Avvocati
- Dottori commercialisti ed Esperti contabili
- Trustee professionisti
- Private Bankers
- Consulenti finanziari
- Operatori del settore del Wealth Management
Obiettivi
Il Laboratorio di Wealth Management nasce, pertanto, proprio con l'intento di venire incontro alle esigenze dei Professionisti che necessitano di una sempre maggiore specializzazione al fine di poter correttamente sfruttare le opportunità derivanti dall'uso di questo importante strumento giuridico.
Tutte le tematiche verranno affrontate con un approccio operativo, all'interno di fattispecie concrete e in un contesto di inquadramento sistematico; il tutto al fine di mettere a disposizione degli operatori (trustee, avvocati, commercialisti) gli strumenti e i modelli operativi per l'efficiente gestione delle dinamiche civilistiche e fiscali del trust. Particolare attenzione sarà, inoltre, dedicata alle criticità applicative dell'istituto, con l'obiettivo di fornire soluzioni concrete e best practice operative. Verrà favorito il confronto diretto con il docente e l'approfondimento di casi reali, anche attraverso simulazioni pratiche, offrendo ai partecipanti un'occasione unica per affinare le proprie competenze e aggiornarsi in modo mirato e replicabile nell'attività professionale.
Materiale Didattico
Per ciascun incontro saranno resi disponibili:
- i materiali didattici utilizzati
- la registrazione della lezione. Tale registrazione è da considerare come semplice materiale didattico e NON rilascia crediti ai fini della formazione professionale continua
Programma
Programma
I e II incontro
- La redazione dell'atto di trust e le ipotesi di invalidità
- La gestione fiscale del trust anche con riferimento alle posizioni soggettive in fase di dotazione e assegnazione di reddito e patrimonio
- Il trust interposto
- Il rendiconto del trust
- Procedure AML
- Gestione operativa del trustee
- Trust non residente
Attestati
Al termine dell'iniziativa verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Qualora previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua di appartenenza dell'iscritto, verrà rilasciato anche un attestato di frequenza per i crediti Formativi.