1. Home
  2. Catalogo Corsi Online
  3. Webinar live - La finanza a supporto della continuità e della gestione della crisi (anche pandemica)

Webinar live - La finanza a supporto della continuità e della gestione della crisi (anche pandemica)

Sedi e date
ProdottoWebinar live - La finanza a supporto della continuità e della gestione della crisi (anche pandemica)Seleziona una sede per scoprire la quota.
a partire da

€ + IVA

Puoi pagare a rate e senza interessi con
Presentazione
Le iscrizioni sono chiuse. Per informazioni, compila il form
Destinatari
  • Avvocati e praticanti
  • Dottori commercialisti, esperti contabili e praticanti
Obiettivi
Esaminare le novità introdotte dal nuovo diritto emergenziale della crisi sull'utilizzo degli strumenti di ristrutturazione del debito disciplinati dalla legge fallimentare
Materiale Didattico
  • slide mostrate dal docente durante il seminario
  • risposte a tutte le domande di interesse generale poste durante l'evento
  • registrazione dell'evento sarà disponibile una settimana dopo la conclusione dell'intera iniziativa formativa. Tale registrazione è da considerare come semplice materiale didattico e NON rilascia crediti ai fini della formazione professionale continua.
Programma
Programma


I Modulo
I finanziamenti bancari "garantiti" disciplinati dal Decreto Liquidità 
  • Il decreto "Cura Italia" e la moratoria "automatica" ex art.56
  • L'Addendum all'Accordo sul Credito ABI e gli impatti sul moratoria e riscadenziamento
  • La nuova finanza e la garanzia MCC ex art.13 D.L. "Liquidità"
  • La nuova finanza e la garanzia SACE ex art.1 D.L. "Liquidità"
II Modulo 
I finanziamenti "prededucibili" disciplinati dalla legge fallimentare
  • Inquadramento e "mappatura" dei finanziamenti nella legge fallimentare 
  • La finanza ponte "funzionale" ed "esecutiva" ex art. 182 quater L.F.
  • La finanza "interinale" ed "urgente" ex art. 182 quinquies L.F.
  • I finanziamenti dei soci in funzione o in esecuzione di concordato preventivi ed accordi di ristrutturazione dei debiti
Crediti e attestati
Attestati
Al termine dell'iniziativa, se saranno soddisfatti i requisiti di frequenza previsti per ciascuna categoria professionale indicati di seguito, sarà possibile scaricare il relativo attestato direttamente in piattaforma.
  • CNDCEC: partecipazione al 100% del webinar
  • AVVOCATI: partecipazione al 80% del webinar e risposta corretta ad almeno 1 domanda intermedia su 2 ogni per ogni ora (domande non ripetibili)
Modalità di svolgimento
Durante il webinar potrai inviare le tue domande al docente utilizzando la chat, le domande saranno raccolte e il docente risponderà live a quelle di interesse comune.
Una volta effettuato l'acquisto riceverai una e-mail contenente il codice di Attivazione del corso e le istruzioni di accesso tramite il sito www.ipsoa.it.
Dopo l'accesso in piattaforma inserisci il codice di Attivazione nell'apposito box in alto a sinistra e fai clic su Attiva: troverai il corso accedendo a "Vai ai miei corsi".
Fai clic sull'immagine del corso per entrare nella pagina dedicata all'evento: qui troverai il link per accedere al webinar Live.
Ti ricordiamo che il link sarà attivato un'ora prima dell'inizio del webinar.