1. Home
  2. Catalogo Forum
  3. VIII Forum TuttoLavoro
VIII Forum TuttoLavoro Sviluppo dei mercati e normativa sul lavoro: una rincorsa senza fine
Prodotto VIII Forum TuttoLavoro
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
VIII Forum TuttoLavoro
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
Presentazione
AVVISO
Gentile Cliente,
alla luce delle ultime condizioni verificatesi e coerentemente con le indicazioni del Decreto Legge in materia di contenimento e gestione dell' emergenza epidemiologica da COVID-2019 (Coronavirus), in accordo con il partner dell'evento Dottrina Per il Lavoro, comunichiamo che in un'ottica meramente precauzionale e di responsabilità nei confronti di tutti è stato deciso di rinviare l'evento a data da definirsi.
Seguiranno dettagli sulla futura pianificazione dell'evento.
Presentazione
In questi anni stiamo constatando un mancato allineamento della legislazione allo sviluppo dei mercati e alle nuove forme di flessibilità nella gestione del personale. Si sente, inoltre, l'esigenza di una maggiore semplificazione della normativa in materia di lavoro.
Un quadro regolatorio troppo "ingessato" non aiuta le aziende a proporsi sui mercati internazionali, viceversa un diritto del lavoro sostenibile può dare impulso all'economia e, al tempo stesso, ridurre quel costo del lavoro indiretto che si ripercuote negativamente anche sui lavoratori.
Il contributo che il Forum TuttoLavoro vuole dare è quello di fornire delle interpretazioni indispensabili per una corretta applicazione delle regole previste dal legislatore, al fine di allineare i due capisaldi del progresso di un Paese: l'economia e la normativa, per un unico obiettivo, lo sviluppo ed il benessere delle aziende e dei lavoratori.
Parleremo delle principali novità previste dal decreto fiscale e dalla Legge di bilancio 2020, che stanno avendo un impatto sul mercato del lavoro.
Nella tavola rotonda faremo il punto della situazione dello Statuto dei Lavoratori, al traguardo dei 50 anni. È ancora attuale? e dove è possibile intervenire con implementazioni mirate che permettano alla normativa di recepire tutte le novità per una corretta gestione dei lavoratori nel 2020? Ne parleremo con tutte le parti sociali, affinché le idee di tutti possano essere da volano per migliorare la gestione dei rapporti di lavoro.
Programma
Programma
Con il contributo editoriale di:

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Main

Media Partner

Prodotto VIII Forum TuttoLavoro
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal