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Percorso di aggiornamento tributario 2019 - 2020 - Antiriciclaggio e privacy negli adempimenti di studio
Prodotto Percorso di aggiornamento tributario 2019 - 2020 - Antiriciclaggio e privacy negli adempimenti di studio
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
Percorso di aggiornamento tributario 2019 - 2020 - Antiriciclaggio e privacy negli adempimenti di studio
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Presentazione
Destinatari
Il Percorso si rivolge a:
  • Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
  • Avvocati Tributaristi
  • Consulenti del Lavoro
  • Dipendenti d'azienda
Obiettivi
Il Percorso di aggiornamento tributario è un servizio continuativo di aggiornamento che permette di informarsi su tutte le novità, approfondire i contenuti più rilevanti ed essere sempre puntuale nella gestione delle scadenze, integrando lezioni d'aula con strumenti editoriali e digitali.
Il sistema integrato Wolters Kluwer
Wolters Kluwer ha studiato un sistema integrato di soluzioni, che ti forniscono un aggiornamento costante su tutte le novità e un approfondimento dei contenuti più rilevanti, per essere sempre puntuale nella gestione delle scadenze.

L'ecosistema che ruota intorno al percorso è composto dai seguenti servizi:

Webinar live/e-learning accreditati
  • Webinar: tre appuntamenti live da due ore ciascuno dedicati ai principali provvedimenti fiscali del periodo (ottobre 2019-gennaio 2020) e agli adempimenti dichiarativi delle società (maggio 2020). Ciascun webinar è caratterizzato da una sessione "Tutto quesiti" in cui i partecipanti tramite chat sottopongono delle domande ai relatori sugli argomenti trattati. E-learning: corso della durata di un'ora, dedicato a come "Progettare il cambiamento organizzativo nello studio professionale".
Volumi

Una raccolta esclusiva di 7 volumi operativi, cartacei e digitali, dedicati all'approfondimento delle tematiche in aula e sempre aggiornati.

Ipsoa quotidiano

Ogni giorno tutte le news di interesse per il professionista fiscale: non solo fisco ma anche contabilità e bilancio, lavoro e previdenza, società e impresa, crisi d'impresa e fallimento, finanza e finanziamenti. Consultabile anche in mobilità IPSOA Quotidiano consente ai Dottori Commercialisti e agli Esperti contabili di visionare video di approfondimento sulle principali novità fiscali. Abbonamento valido fino al 31 luglio 2020.

Cluster

Accedere al cluster delle collane di Guide e soluzioni (IVA + Bilancio e principi contabili + TUIR) e Dichiarazioni fiscali (Dichiarazione 730, Redditi persone fisiche, Dichiarazione IVA), una selezione di volumi in versione digitale sempre aggiornata, dedicata ai principali temi fiscali; e all'innovativo volume della collana IPSOA InPratica Fisco, versione digitale sempre aggiornata, che tratta tutta la materia tributaria dalle imposte sui redditi alle operazioni straordinarie. Abbonamento valido fino al 30 maggio 2020.

Area riservata
Il partecipante avrà a disposizione un¿apposita area riservata per:
  • visionare e scaricare il materiale didattico
  • usufruire dei servizi online di informazione e approfondimento
  • accedere ai webinar live accreditati
  • inviare i quesiti
  • scaricare l'attestato di partecipazione entro 30 giorni dalla data di ciascun incontro
Programma
Programma
Antiriciclaggio
  • Lo "spirito" della Riforma del D.Lgs. N. 90/2017
  • Il recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio
  • Le nuove Regole tecniche del CNDCEC
  • Come identificare correttamente la clientela
  • Come adeguatamente verificare la clientela
  • Modulistica e verbalizzazione delle questioni
  • Analisi dei rischi e prevenzione degli stessi
  • Le verifiche periodiche
  • Le infrazioni di utilizzo contante "sopra soglia"
  • La segnalazione delle operazioni sospette
  • Obblighi di custodia della documentazione
  • Le sanzioni
  • Fattispecie di carattere penale
  • Reati di riciclaggio e auto riciclaggio
Privacy e GDPR
  • Informativa, consenso, responsabilità, sanzioni
  • GDPR e professionisti: proteggere i dati dei clienti
  • Trattamento dei dati personali
  • Liceità del trattamento e diritti dell'interessato
  • Informativa sul trattamento dei dati
  • Check-list di base delle attività

Per le sedi a giornata intera, sono previste sessioni pomeridiane
  • Sedi di Firenze, Napoli, Torino: Codice della crisi e dell'insolvenza: autovalutazione per un nuovo approccio al governo dell'impresa
  • Sede di Rimini: Corso specialistico La revisione legale
Crediti e attestati
Attestati
L'attestato di partecipazione sarà reso disponibile online sul sito della Scuola di formazione, entro 30 giorni dalla data di ciascun incontro.


Quote

Incontri di mezza giornata
Listino: € 150 + IVA

Incontri di una giornata intera (Torino, Firenze, Napoli e Rimini)
Listino: € 220 + IVA


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