Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende, con la pubblicazione dell’Avviso 09/21, ha stanziato 200 mila euro per il finanziamento di corsi pluriaziendali destinati al personale di Avvocati e Notai.

I piani formativi potranno essere presentati a Fondoprofessioni dal 6 luglio 2021 al 30 luglio 2021 (entro le ore 17), tramite gli Enti attuatori accreditati. E per spiegare questa nuova opportunità Fondoprofessioni realizzerà un webinar dal titolo "La formazione continua in Area Legale", che potrà essere seguito su Zoom e sulla pagina Facebook del Fondo.
L’evento si terrà venerdì 25 giugno 2021, dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

"La risposta alle esigenze delle categorie professionali è uno degli elementi peculiari del nostro Fondo, che negli ultimi due anni ha pubblicato cinque Avvisi settoriali/tematici, progettati a partire da specifiche analisi di contesto e di sviluppo settoriale", ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni. Proprio di questo tema e delle ulteriori prospettive evolutive parlerà Natali, in apertura del webinar.

A seguire, spazio alla Tavola rotonda sul tema della formazione continua in area Legale, alla quale prenderanno parte Luigi Pansini, segretario generale Anf, Cristina Fussi, vicepresidente Asla, e Giovanni Liotta, presidente Federnotai.
Con il successivo intervento di Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni, verrà, invece, presentato l’Avviso 09/21, in vista dell’apertura della fase di presentazione dei piani formativi.