1. Home
  2. Catalogo Convegni
  3. GDPR - La privacy nel marketing & sales
GDPR - La privacy nel marketing & sales
Prodotto GDPR - La privacy nel marketing & sales
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
GDPR - La privacy nel marketing & sales
Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal
Presentazione
Destinatari
  • Responsabili Privacy e Compliance
  • Responsabili e Addetti Ufficio Legale e Auditing
  • Responsabili Marketing e Commerciali
  • Responsabili delle Risorse Umane
  • Responsabili del Sistema Informativo
  • Personale la cui mansione comporta una attività di trattamento di dati personali
Obiettivi
    • Comprendere cosa è cambiato rispetto al Codice della Privacy ex D.Lgs. 196/2003 e cosa resta valido di quanto fatto fino ad ora, nonché valutare la congruità delle misure adottate.
    • Fornire elementi di conoscenza e di metodo per poter verificare l'adeguatezza degli interventi, dei processi e dei comportamenti effettuati rispetto alle nuove disposizioni e alla nuova normativa e offrire eventuali spunti per conformarsi efficientemente.
    • Approfondire le ricadute della normativa privacy sui processi e sul business aziendale e/o i servizi offerti.
    • Approfondire le tematiche che coinvolgono le direzioni del personale, marketing e infor- mation technology.
    Materiale didattico
    A supporto dell'attività di studio saranno dis- ponibili dispense realizzate esclusivamente per i partecipanti sulla base delle indicazioni bibliografiche fornite dai docenti. Il materiale didattico sarà reperibile online sul sito //formazione.ipsoa.it


    Programma
    Programma
    2° MODULO: GDPR - La privacy nel Marketing & Sales

    La normativa di riferimento: Direttiva Europea "e privacy", Codice della Privacy, Provvedimenti del Garante
    • La "e-privacy": ambito di applicazione
    • L'informativa e le modalità del consenso: opt in v/s opt out
    • Come garantire il rilascio tempestivo dell'informativa e quando raccogliere il consenso dai clienti e dai potenziali clienti
    • Il sistema di gestione: informativa e consenso all¿interno dell'organizzazione, profilazione e valutazione preventiva di impatto
    • Le Iniziative di Marketing non sollecitate: definizione
    Strumenti e modalità:
    • Dati raccolti tramite Coupon/ Fiere/ Manifestazioni
    • Il Consenso nei siti internet
    • L'uso delle e-mail per pubblicità e le ipotesi di Spamming
    • L'utilizzo della posta cartacea
    • Fidelity card
    • I data base provenienti da terzi e acquistati per attività di marketing
    Il Marketing Telefonico
    • Quando è consentito e quando è vietato
    • Il registro delle opposizioni
    • Le eccezioni alla regola
    L'utilizzo dei cookie nei siti web, per finalità di marketing
    • Le tipologie dei cookie
    • Cookie propri e di terze parti
    • Gli obblighi del titolare del sto e del web master
    La revoca del consenso e il diritto all'oblio
    • La creazione di una Robinson list
    Il diritto alla portabilità dei dati
    • I problemi di gestione
    I call centers e le ipotesi di outsourcing
    • Il ruolo privacy del terzo esterno che opera per conto del titolare del trattamento
    • Le nuove clausole contrattuali prescritte dal Regolamento UE

    Lessons learned
    1. Come organizzare una campagna promozionale/eventi e di telemarketing
    2. Come gestire un sito web


    Formazione su misura
    Il programma del corso può essere personalizzato sulla base delle esigenze di aziende e studi professionali, per realizzare un progetto su misura per la formazione dei dipendenti.
    Invia la tua richiesta, indicando il numero dei partecipanti e eventuali temi da approfondire
    Quote
    • Listino € 270+ IVA
    SPECIALE SCONTI
    • Sconto 20% € 216+ IVA riservato ad Iscrizioni a 2 moduli o di 2 partecipanti della stessa azienda/studio
    • Sconto 25% € 200+ IVA riservato ad Iscrizioni a 3 o più moduli o di 3 o più partecipanti della stessa azienda/studio
    Gli sconti non sono cumulabili
    Prodotto GDPR - La privacy nel marketing & sales
    Puoi pagare a rate e senza interessi conpaypal